Rita De Crescenzo e la “socia” Boccia vogliono fondare un partito: l’influencer napoletana punta al reddito di cittadinanza di Conte.
Non si accontenta solo del podcast, ebbene l’influencer napoletana Rita De Crescenzo sembra voglia fondare un partito insieme alla “socia” Maria Rosaria Boccia, anche lei influencer e nota per le vicende legate all’ex ministro Sangiuliano. Ecco cosa ha detto e il “colpo basso” all’ex premier Giuseppe Conte.

Rita De Crescenzo si candida con Boccia
“Guagliò, ma quale star. Io sono una ragazza semplice, vengo dai vicoli del Pallonetto di Santa Lucia”. Con queste parole Rita De Crescenzo a La Stampa, come riportato da Affaritaliani, chiarisce subito la sua identità. Non una celebrità, ma una donna che ha vissuto sulla propria pelle violenze, dipendenze e un’infanzia dolorosa, diventando madre a soli tredici anni.
È proprio da questa esperienza che nasce la sua voglia di cambiare le cose. E per farlo, sembrerebbe abbia deciso di unirsi alla “socia” Maria Rosaria Boccia in un progetto politico per la “gente che ha avuto delle vite difficili come la mia. Parlo a persone come me, che sono in casa perché magari sono anziane o disoccupate“.
La prima apparizione pubblica con un messaggio politico è stata alla manifestazione anti-armi del Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. Un gesto che non è passato inosservato. “Non sono andata lì per divertirmi, ma perché ho paura della guerra. Volevo dire: stop alle armi. Tengo tre figli maschi e pure un nipotino, sono preoccupata per il futuro“. Putin? “Non lo so chi è“, ammette ma ribadisce: “I grossi devono stendere le mani e sedersi a un tavolo per mettere pace, non per fare la guerra“.
Il programma politico e il “colpo basso” a Giuseppe Conte
Rita De Crescenzo non nasconde di non sapere nulla di politica, ma questo non la ferma. Al contrario, è proprio questa distanza dalla “casta” che la motiva a candidarsi. Dice: “Voglio dare un messaggio di positività, fare qualcosa di buono, scendere nei vicoli per dire stop alla droga, stop al bullismo, stop alla violenza sulle donne. Girare nei bassi fra la gente come me che non è acculturata e di politica non capisce“.
Inoltre nel suo programma politico si cela un “colpo basso” per Giuseppe Conte. L’influencer napoletana, infatti, vuole prendere in prestito e riportare il “reddito di cittadinanza”. “Poi metto a posto gli ospedali che sono tutti scassati. Non ho la fedina pulita, ma sono meglio di tanti signori che sono stati eletti“, conclude.